M.i.A. onlus è un’associazione per persone affette da sindrome miotonica.

Fondata nel 2009 da Graziella De Martino, Gianni Peluso e Massimiliano Vittozzi, M.i.A. onlus si propone come punto di incontro tra quanti sono affetti da miotonia, quanti sono interessati ad approfondirla scientificamente e tutti coloro che vogliono promuovere una nuova cultura dell’handicap.

M.i.A. persegue principalmente 5 finalità:

• Promuovere il benessere delle persone affette da miotonia
  • Condividere l’esperienza di un handicap raro
  • Agevolare lo scambio di informazione e l’aggiornamento sulla ricerca scientifica relativa alla miotonia
  • Scoprire insieme le risorse individuali per puntare a un futuro positivo
  • Favorire una nuova cultura dell’handicap per sostenere un confronto sulla definizione di normalità
  • Garantire i diritti della persona miotonica per un inserimento socio-lavorativo adeguato a risorse spesso “non residue”

M.i.A. è per l’informazione scientifica, l’incontro e il dialogo tra persone che vivono l’esperienza straordinaria di un handicap raro.

Insieme, si può! E da vicino ancora di più.