Forum Parla con M.i.A.

Parla con M.iA è uno spazio di discussione e condivisione di esperienze, pensieri e problematiche legate alla miotonia.

Elenco dei forum

Home Forum

• Forum
    • Topic
    • Post
    • Ultimo articolo
    • Domande Frequenti e Risposte

Anestesia e Mexiletina

Una persona affetta da miotonia non distrofica non hanno una maggiore probabilità di sviluppare una crisi di ipertermia maligna rispetto al resto della popolazione. E' tuttavia opportuno,  scopo precauzionale, evitare l'uso di anestetici volatili e della succinilcolina. Rispetto alla soluzione di indurre una risoluzione del tono muscolare in caso di intervento chirurgico, o anche di sola intubazione, vale quanto già detto di evitare l'uso di depolarizzanti muscolari quali la succinicolina e gli anticolinesterasici. In caso di spasmo del messetere si deve ricorrere all'uso del Dantrolene. L' uso della Mexiletina non aumenta il rischio di infarto acuto del miocardio. E' un farmaco antiaritmico con dimostrata attività antimiotonica ed è al momento l'unico farmaco con indicazione per il trattamento della miotonia.
    • Nessun topic

• Miotonia e dintorni
      Questo è lo spazio per conoscerci e raccontarci le difficoltà e le strategie per conciliare quotidianità e miotonia. Condividere le proprie problematiche aiuta a superare situazioni di criticità individuali. E apre nuove prospettive, quindi: relazioniamoci! Scambiamoci, attraverso il forum, esperienze e incontriamoci una o più volte l’anno per scoprire che si può vivere bene anche se i muscoli non sono “comodi"!
    • 1 anno, 2 mesi fa

System2

• Parla con la dottoressa Graziella De Martino
      Graziella De Martino è laureata in Pedagogia all’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli. È giornalista pubblicista e counselor relazionale professional Ancore (Associazione Nazionale Counselor Relazionali). Dal 2009 è fondatrice e presidente dell'associazione M.i.A onlus.
    • 3 anni, 1 mese fa

Celek

• Ipse dixit
      In questo spazio puoi lasciare frasi, parole, pensieri celebri intorno all'handicap, che ti hanno fatto sorridere oppure riflettere, o che hai piacere di condividere.
    • 3 anni, 1 mese fa

Celek

Ultime discussioni

Home Forum Topic